“Da Donna a Donna”: gli appuntamenti di Affidea dedicati alla prevenzione del tumore al seno al Poliambulatorio Morgagni di Padova

“Da Donna a Donna”: gli appuntamenti di Affidea dedicati alla prevenzione del tumore al seno al Poliambulatorio Morgagni di Padova

14/11/2017

Il 24 ottobre e il 14 novembre, il centro Affidea Poliambulatorio Morgagni di Padova ha organizzato un doppio appuntamento tutto al femminile, per parlare di prevenzione e cura del tumore al seno. Insieme a Paola Roseano, medico radiologo e senologo, tutte le partecipanti hanno avuto l’occasione di confrontarsi sul tema importantissimo della prevenzione senologica, potendo ricevere i consigli preziosi di un medico specializzato.

Quali patologie possono colpire la mammella? Quali sono i metodi di prevenzione e quali le tecniche più aggiornate di cura? Di questo e tanto altro si è parlato durante gli appuntamenti “Da Donna a Donna” al Poliambulatorio Morgagni di Padova, il centro polispecialistico all’avanguardia di Affidea specializzato nella diagnosi e nella prevenzione senologica e che, di recente, ha visto l’installazione di un innovativo Mammografo con Tomosintesi 3D (link a http://www.affidea.it/le-prestazioni/diagnostica-per-immagini/mammografia-e-diagnostica-senologica/), in grado di acquisire immagini diagnostiche più accurate e dettagliate, e garantire il massimo comfort e tranquillità alle pazienti durante tutto il percorso diagnostico.



Poliambulatorio Morgagni di Padova è  una struttura multidisciplinare altamente specializzata nella diagnosi e nella prevenzione senologica, dove le pazienti possono seguire un iter diagnostico completo, con un’équipe di senologi, radiologi, ecografisti, anatomopatologi.